PRESS
News / Eventi / Articoli / Pubblicità

NIEDER ALLA MILANO DESIGN WEEK, 8-13 APRILE 2014
20 marzo 2014

20 marzo 2014

In occasione del FuoriSalone 2014, la cosiddetta Milano Design Week che si terrà dall’8 al 13 aprile 2014, Nieder “animerà” le giornate dell’attesissimo evento internazionale con le proprie installazioni in mostra in prestigiose e importanti location della città meneghina.


  • VIAREGGIO DESIGN NET
Simone Micheli studio gallery – Via Ventura 6, Milano – entrata via Massimiano, 2° piano

Mostra di una serie di prototipi in scala di “Sedute-opera”, disegnate dall’architetto Simone Micheli e realizzate da un gruppo di aziende diverse.

Prototipo realizzato da Nieder:
EXPLODING
scala 1:5
                                         
  • INTERNI FEEDING NEW IDEAS FOR THE CITY
Università degli Studi di Milano, via Festa del Perdono 7

Mostra di una serie di installazioni di architettura e design che sviluppano proposte e idee per la città del futuro ispirate ai temi Expo 2015.

Exploding Chairs
progetto SIMONE MICHELI
realizzazione NIEDER e WELDING
Explode chair è una seduta in ferro realizzata con cassero su misura, verniciata a polvere in colore bianco lucido e con illuminazione a led integrata. È l’elemento su cui si basa l’installazione, un progetto di commistione e confronto tra sistema urbano e sistema naturale, diretto a definire elementi ibridi sospesi tra sogno e realtà, entità fatte di vuoti, pieni, luci e ombre.

  • SWARM
Cortile d’onore Palazzo Isimbardi, Corso Monforte 35

Commistione tra architettura e arte per l’installazione a doppia curvatura in alluminio realizzata con Indexlab. Swarm è un intreccio di pannelli piani in alluminio che compongono spazialità complesse, s’ispira ad un sinuoso nastro che avvolge il visitatore.


  • “ONDE” DI NUOVE CONSAPEVOLEZZE “NATURALI”
EPPOL NATURAL BISTROT - Ripa di Porta Ticinese 65, Milano

Installazione Polisensoriale Wavin/World Up, realizzata in con il prodotto di Nieder WAVIN in collaborazione con LightAir.